- Details
- Category: Conferenze
- Details
- Category: Conferenze
Gli stati alterati di coscienza negli antichi luoghi sacri.
La conferenza verterà sull’uso nella ricerca dell’archeoacustica che rappresenta l’archeologia del suono ed è una disciplina complementare all’archeologia e alla storiografia.
Attraverso essa si può spiegare la motivazione per la quale un particolare sito fu considerato sacro nell’antichità o il perché una struttura antica fu scavata o scolpita nella pietra in un particolare modo valutando i fenomeni acustici presenti in esso.
Gli antichi hanno costruito i loro templi in zone “sacre” non a caso e talora hanno utilizzato una particolare architettura per ottenere determinati effetti sonori. Nella ricerca in archeoacustica si cerca pertanto di analizzare l’antico ambiente riproducendo la situazione sonora originale voluta dai suoi costruttori. In particolare si parlerà dell’approccio a questi siti dal punto di vista medico- antropologico, che analizza la relazione tra organismo umano e sito archeologico sacro e gli stati alterati di coscienza che si possono ottenre in questi luoghi.
- Details
- Category: Conferenze
La meditazione trascendentale è una tecnica millenaria utile per sviluppare il nostro pieno potenziale, ridurre stress, tensioni, ansia e vivere la vita al 100%.
E' una pratica che richiede un impegno di 15-20 minuti mattina e sera.
Si tratta di una tecnica semplice, naturale e senza sforzo.
Correlato all'utilizzo di questa pratica si può innescare l'effetto maharishi o effetto 1%.
Cosa succede quando l'1% della popolazione o la radice quadrata della popolazione pratica assieme questa tecnica?
Vi è una riduzione di tutte le tendenze negative della società e un aumento di quelle positive.
- Details
- Category: Conferenze
- Details
- Category: Conferenze
L’insieme delle tecniche apprese da Alejandro Jodorowsky con la Psicogenalogia, le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger e le teorie delle 5 leggi biologiche del dott. Ryke Hamer, fa pendere forma a questa disciplina.
Le patologie e le difficoltà delle persone sono indagate sulla base dei loro vissuti di quelli del loro albero genealogico, alla ricerca dei nodi conflittuali irrisolti.
Secondo questa visione nulla di ciò che ci accade è frutto del caso, di un destino capriccioso, ma contiene sempre un'informazione da comprendere e integrare, per trascendere la sofferenza.
Gli obiettivi del trattamento sono di individuare i conflitti alla base di specifici sintomi e disturbi o disordini relazionali.